IMPIANTI MULTISERVIZIO – FIBERNET POINT

Siamo diventati un Fibernet Point ovvero installatori che attraverso competenze tecniche specifiche nelle F.O. e negli impianti elettronici condominiali, promuoviamo, rivendiamo ed installiamo la soluzione Multifiber Building® e ne garantiamo l’esecuzione dei lavori a regola d’arte.

Cos’è Multifiber Building

Multifiber Building è un impianto in fibra ottica che centralizza in un unico sistema tutti i segnali – antenna tv, satellite, telefono, internet, videocitofonia, videosorveglianza…-

Questa infrastruttura garantisce maggiore facilità di connessione per tutti i servizi disponibili in un edificio, rendendo casa tua sempre più interconnessa, pronta per la banda larga e per i servizi di domotica.

Veloce da installare e facile da gestire, Multifiber Building, una volta predisposto, non richiede manutenzionené interventi ulteriori all’interno degli appartamenti.

Multifiber building

Vantaggi Multifiber Building

Un impianto, tanti servizi

l Multifiber Building, offre la possibilità di collegare tutti i servizi di casa disponibili, rendendo l’appartamento sempre più interconnesso e predisposto per i servizi di domotica.

Un impianto orientato al futuro

il Multifiber Building predispone l’edificio ad evoluzioni tecnologiche future, permettendoti di aggiungere altri servizi in casa senza ulteriori lavori.

Un impianto di valore

Grazie all’impianto condominiale multiservizio in fibra ottica Multifiber Building aumenterai il valore del tuo edificio.

Un impianto, tanti risparmi

Con le nuove normative è possibile effettuare una detrazione IRPEF del 50% per le ristrutturazioni edilizie, quali interventi di trasformazione dei vecchi impianti in multiservizio in fibra ottica. Il tuo impianto, quindi, avrò costi irrisori.

Un impianto, maggior qualità del segnale

La fibra ottica garantisce una maggiore qualità dei servizi, grazie alla minore attenuazione del segnale rispetto al rame.

Un impianto con assistenza dedicata

Fibernet garantisce un’assistenza pre e post vendita sull’impianto condominiale multiservizio Multifiber Building.

Guarda questo video per saperne di più sul Multifiber Building

Nuove costruzioni e ristrutturazioni – normativa luglio 2015

La legge 164/2014 obbliga l’uso della FIBRA OTTICA negli impianti residenziali di nuova costruzione o in ristrutturazione generale: “Tutti gli edifici di nuova costruzione, per i quali le domande di autorizzazione edilizia sono presentate dopo il 1° luglio 2015 devono essere equipaggiati con un’infrastruttura fisica multiservizio passiva interna all’edificio. Costituita da adeguati spazi installativi e da impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica fino ai punti terminali di rete. Lo stesso obbligo si applica, a decorrere dal 1° luglio 2015, in caso di opere che richiedano il rilascio di un permesso di costruire ai sensi dell’articolo 10, comma 1, lettera c) (interventi di ristrutturazione edilizia che comportino modifiche della volumetria complessiva degli edifici o mutamenti della destinazione d’uso)”.

Multifiber building