Digitale Terrestre

La nostra azienda, vantando anni di esperienza nel settore, si propone come interlocutore tecnico per tutte le problematiche che si possono riscontrare sia su impianti singoli che su impianti condominiali.

Nonostante che la tecnologia Digitale Terrestre sia da anni ormai consolidata per la ricezione dei nostri canali TV e quindi dagli utenti conosciuta, è comunque in continua evoluzione soprattutto per l’utilizzo della banda televisiva regolamentata dalle normative nazionali ed europee.

In un prossimo futuro (entro il 2022) ci sarà una sostanziale modifica sia della banda televisiva utilizzata (per lasciare spazio alla trasmissione di operatori di telecomunicazioni di rete cellulare) sia della tecnologia di trasmissione dei canali che renderà obsoleti i nostri attuali televisori e decoder DTT.

Pertanto, gli Italiani dovranno munirsi di un televisore nuovo o di un decoder che supporti la nuova tecnologia DVB-T2.

Questo cambiamento riguarderà anche la riallocazione dei canali TV quindi potrebbe rendersi necessario, oltre che la sostituzione degli apparecchi di ricezione, anche l’intervento di un tecnico antennista per operare modifiche e/o adeguamenti sull’impianto.

I nostri marchi